Le mie ricette

martedì 9 luglio 2013

Biscottini al cocco


Questi biscottini sono veramente buoni, si sciolgono in bocca e anche se i biscotti non sono propriamente una merenda "estiva", diciamo che il cocco con il suo sapore e profumo li rende in tema con l'estate...
Andiamo alla ricetta!

INGREDIENTI
  • 150 gr. di farina 00
  • 50 gr. di farina di cocco
  • 50 gr. di zucchero
  • 125 gr. di burro morbido
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 uovo piccolo
  • zucchero a velo per ricoprire i biscotti                                            

Preparazione

Con le fruste elettriche montare il burro morbido con lo zucchero, unire l'uovo con le fruste a bassa velocità quindi unire le farine setacciate con il lievito.
Il composto sarà molto morbido mettetelo sopra un foglio di carta forno e aiutandovi con quest'ultima formate un cilindro e richiudetelo a pacchetto.
Mettete in frigo a riposare per qualche ora, quando si sarà indurito, tagliatelo a fettine di circa mezzo cm. e disponete le fettine sulla placca rivestita con carta forno. Cuocete a 170-180° gradi per 10 minuti. Sfornateli e dopo averli fatti intiepidire metteteli in un sacchetto per alimenti con qualche cucchiaio di zucchero a velo, dopo averlo chiuso, agitate il sacchetto e avrete i vostri biscotti ricoperti di zucchero!

Fate attenzione a rispettare i tempi di cottura altrimenti i biscotti risuteranno duri.

14 commenti:

  1. Con tutti questi biscotti al cocco mi farai morire :-S

    RispondiElimina
  2. Si vede che si sciolgono in bocca!! Non saranno estivi, ma anch'io ho sfornato biscotti...era da Natale che non li facevo!!!! :))
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby, i biscotti sono buoni in tutte le stagioni....e poi quest'estate non troppo afosa ci dà la possibilità di accendere il forno senza morire! Un saluto. Leti

      Elimina
  3. Il cocco per me ci sta sempre bene,sia in Estate che in Inverno!!sono deliziosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri, ricordano molto i Lemon meltaways ma c'è il cocco al posto del limone! Buona serata. Un abbraccio. Leti

      Elimina
  4. ...mah...ti dirò.. se me ne offrissi uno non credo che baderei alla stagione...molto golosi!!

    RispondiElimina
  5. Stupendi i tuoi biscotti!!!!!!!!! Ieri mi sono scritta la ricetta, ........oggi il commento adesso mi unisco ai tuoi followers, scusa l'avevo già fatto.Un abbraccio cara Letizia.....

    RispondiElimina
  6. Accidenti sembrano buonissimi!!! Non vedo l' ora di provarli... Peccato che non ho a casa il cocco altrimenti mi sarei cimentata subito. Rimediero' al piu' presto.

    RispondiElimina
  7. Sono riuscita finalmente a cucinarli! Devo dire che questa ricettina da' un sacco di soddisfazioni: e' velocissima da preparare e i biscotti sono portentosi! Unico neo: quando inizi a mangiarli non riesci piu' a smettere! Brava Leti. Alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il miglior commento che si può desiderare è proprio quello di chi ha provato a rifare la ricetta e ne è rimasto soddisfatto! Grazie Ely, per quattro persone golose avrei dovuto suggerire la doppia dose! Un bacione. Leti

      Elimina
  8. buonissimi..anche se dici che i bscottini non sono proprio estivi,io penso che il profumo del cocco lo sia tantissimo no??mi ispirano parecchio..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...