Le mie ricette

domenica 24 marzo 2013

Biscottini friabili


Finalmente un pò di sole!!! non so se ce la faremo ad uscire da questo inverno...quest'anno mi è sembrato interminabile, sarà che ha piovuto tanto, sarà che sono stata meno impegnata con il lavoro....e quindi più chiusa fra le mura domestiche....ma stò diventando veramente insofferente, se non fosse per il mio amato passsatempo (preparare dolci, che ve lo dico a fare!!) non sò proprio come farei.....
A proposito di farina, burro e zucchero eccovi questi biscottini, nati dopo l'ennesimo acquisto di stampini per biscotti....ma non sono carinissimi? come facevo a non acquistarli? li ho visti, poi mi sono detta: "no, dai ce ne hai mille di stampini per biscotti..." e li ho lasciati sullo scaffale....
Qualche giorno dopo, ci sono ritornata apposta a prenderli!!!
Quindi beccatevi 'sti biscottini, vi sembrerà ridicolo ma a me mi fanno quasi tenerezza!!! e non vi dico quanto sono buoni!
Buona Giornata. Leti.

INGREDIENTI
  • 150 gr. di farina
  • 50 gr. di maizena
  • 125 gr. di burro morbido
  • 100 gr. di zucchero
  • 3 tuorli
  • un pizzico di sale
  • la scorza grattugiata di un limone
  • marmellata o nutella per il ripieno                                                   

Preparazione

Impastate velocemente la farina, la maizena, il burro morbido e lo zucchero con i tuorli d'uovo, aggiungete il pizzico di sale e la scorza grattugiata.
Lasciate riposare l'impasto al fresco per almeno mezz'ora e trascorso questo tempo stendete la pasta in una sfoglia piuttosto sottile e formate i vostri biscotti.
Io li ho accoppiati farcendoli con marmellata di albicocche e nutella.

I biscottini prima della "nevicata"
Con questa ricetta partecipo al contest di Valy cake and "Keep calm and drink thea"






19 commenti:

  1. Ciao Letizia, che carini, davvero invitanti!! Anche io sono piena di forme e formine..spuntano da ogni dove! Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. sono davvero perfetti questi biscottini..per quanto riguarda il tempo lasciamo perdere, che ho dovuto pure disdire il weekend dell'anniversario causa neve annunciata :(

    RispondiElimina
  3. Letizia ciaooo!!! Se li vedesse mio ragazzo farebbe guerra per averli!!! lui adora i biscotti io vado matta di più per i dolci cremosi).. ma questi cara sono da mettere nella lista da fare!!!! ;)

    RispondiElimina
  4. Adoro questo tipo di biscotti, ne mangerei a quintali!!

    RispondiElimina
  5. Ciao letizia!! Anch'io non ne posso più dell'inverno, figurati che ho ancora un po' di neve in giardino!!! Ti rubo qualche biscottino, buonissimi!!!!
    Bacio!
    PS: domenica finalmente avrò un po' di tempo per ringraziarti per il premio e regalarlo a mia volta! :-))

    RispondiElimina
  6. Belli questi stampini li voglio anche io!!! E pure i biscotti !!
    A presto baci!!

    RispondiElimina
  7. favolosi, complimenti!!!!sei davvero brava!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosi, Lety! :D Davvero delicati e morbidi come nuvole! Complimenti, quanto ne assaggerei uno, magari con la marmellata scura!! :D <3 TVB!

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi biscitti, e ci metterei la mano sul fuoco per scommettere che sono anche buonissimi!
    Complimenti per il bel blog.
    Ogni tanto passo dai blog di cucina per vedere cosa propone ogni blogger.
    Le tue proposte sono davvero golosissime!

    Ti lascio il link del mio blog se vuoi fare un salto. Ogni settimana posto dei articoli su arte, design, moda, riciclaggio, libri, recensioni e molto altro.
    Creo anche oggettini fai da te e idee regalo.
    mi raccomando ci conto. un bacione.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su facebook:
    https://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina
  10. Clicca qui: c'è una sorpresa per te: http://blog.giallozafferano.it/incucinaconmarsi/premio-blogger-versatile/

    RispondiElimina
  11. Ciao...rubo solo qualche secondo per presentarti il mio nuovo contest...viaggio nel gusto...fantastico premio in palio, un viaggio a Budapest!
    Ti aspetto da me..se ti va!
    http://squisitocooking.blogspot.it/
    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  12. che belli questi biscottini sanno di primavera!!!!mi piace il tuo blog se ti va passa da me...un saluto...

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi biscotti..non ho mai atto la frolla con la maizena...da provare!!! ti seguo cara..
    Grazie ancora per la visita, ti seguo :))

    RispondiElimina
  14. Che belli la frolla che hai usato e' molto buona e friabile e quei tagliabiscotti ...me ne sono innamorata anche io!

    RispondiElimina
  15. Tempi di cottura? Vanno accoppiati prima di cuocerli, giusto?

    RispondiElimina
  16. Salve, ma i tempi di cottura?

    RispondiElimina
  17. Ciao ...bellissimi e immagino buonissimi i tuoi biscotti...posso sapere dove hai acquistato questi splendidi stampini?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...