Le mie ricette

lunedì 25 marzo 2013

Cioccolatini al gianduja


Oggi vi lascio una coccola cioccolatosa....facilissimi da fare, il difficile sarà smettere di mangiarli!
La ricetta l'ho presa da qui, un'altra delle mie "muse" ispiratrici...che non mi deludono mai.
Non potevo non inaugurare questo meraviglioso stampo della silikom art e così alla ricerca di cioccolatini facili da fare mi sono imbattuta in questa ricetta ed è stato amore a prima vista!!

INGREDIENTI
  • 165 gr. di cioccolato fondente
  • 60 gr. di pasta di nocciole
  • 20 gr. di zucchero a velo                                         

Preparazione 

Sciogliere il cioccolato a bagno maria e nel frattempo mescolare la pasta di nocciole con lo zucchero a velo. Quando il cioccolato sarà sciolto, aggiungervi la pasta di nocciole zuccherata e rimettere sopra al bagnomaria per un paio di minuti.
Con l'aiuto di un cucchiaino versare la cioccolata negli stampini e mettere a raffreddare in frigo per diverse ore.

L'autrice  della ricetta preferisce lasciarli a temperatura ambiente ma i miei non si solidifacavano mai e quindi li ho messi in frigo, velocizzando l'operazione.
Quelli che non consumate vi consiglio di lasciarli nello stampo di silicone, ho notato che si mantengono "lucidi". 




22 commenti:

  1. Buonissimi e carinissimi!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Noooo che stampi troppo cariniiiii!! :D E chissà che delizia! Complimenti e un abbraccio grande grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, virtualmente possiamo pensare di prendere un thè insieme!! Ciao leti.

      Elimina
  3. Ciao cara..che splendidi cioccolatini :-D
    Complimenti!
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu...questi stampi sono fenomenali, sembra che il cioccolato sia temeperato!! Ciao

      Elimina
  4. Bellissime le forme di questi cioccolatini il biscottino è meraviglioso!!!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, queste formine mi sono piaciute troppo....e così dopo l'ennesimo acquisto sono nati questi cioccolatini! Buona settimana a te! leti

      Elimina
  5. mmmhhh sono bellissimi e sicuramente buoni. Brava Leti

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie Sara....sono talmente facili da fare che è un peccato non provarli! Ciao

      Elimina
  7. Grande Lety!!!sono bellissimi!!!è vero è difficile smettere di mangiarli!!!un bacio ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri...ho già in mente una variante per farli ripieni!! Slurp! Un abbraccio Leti.

      Elimina
  8. Stupendi questi cioccolatini !! Alla cioccolata proprio non resisto !!! Fantastici i tuoi stampini !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia...ho fatto i cioccolatini perchè mi ero innamorata degli stampini!! Buona serata. Leti.

      Elimina
  9. Ricambio con piacere la visita e ti faccio tantissimi complimenti per le tue buonissime ricette. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Eccomi!!!....Come non visitare una omonima?!? ;) Complimenti, questi cioccolatini sono bellissimi e l'intero blog mi piace molto. Ti seguo anch'io, alla prossima!

    RispondiElimina
  11. TI INVITIAMO AD ISCRIVERTI AI NOSTRI CONTEST!
    speriamo tu faccia parte della nostra grande famiglia, partecipando con una ricetta adatta ai nostri prodotti!
    La famiglia di Cà Versa

    RispondiElimina
  12. Ma sono bellissimi!!!!!!! complimenti!!!! Ti seguo molto volentieri....quasi quasi mi è venuta voglia di provare a fare i cioccolatini....

    RispondiElimina
  13. Ciao, Letizia, grazie per la visita, e piacere di conoscerti.
    Questi cioccolatini sono super invitanti. Li proverò presto.

    RispondiElimina
  14. Ciao, sono passta a farti un saluto prima del raduno del 27 aprile a Roma, stò sfogliando le tue bellissime creazioni. Un abbraccio e a presto Manu

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...