Le mie ricette

lunedì 11 marzo 2013

Spaghetti con crema di porri e pancetta


Questo è un primo molto gustoso e facile da fare. Adatto anche a chi vuole contenere le calorie visto che non prevede panna o altri condimenti al di fuori dei porri stufati, una spolverata di parmigiano e la pancetta che ha sempre il suo perchè!!

INGREDIENTI per quattro persone
  • 320 gr. di spaghetti
  • 2-3 porri
  • 100 gr. di pancetta tesa
  • parmigiano grattigiato 
  • sale e pepe
Preparazione

Cuocete gli spaghetti in acqua salata, nel frattempo tagliate i porri a rondelle sottili e fateli appassire con un pò d'olio evo e poca acqua.
Quando saranno molto morbidi, frullateli con un frullatore ad immersione e teneteli da parte.
In un'altra padella rosolate la pancetta tagliata a listarelle, senza aggiungere olio.
Ultimate la preparazione facendo saltare gli spaghetti in una padella, con la crema di porri a cui aggiungerete due cucchiai di acqua di cottura della pasta, ultimate con la pancetta e il parmigiano grattugiato.

Questa ricetta si abbina molto bene anche con le tagliatelle, io non le avevo e ho optato per gli spaghetti!

13 commenti:

  1. Lety, complimenti! Questi spaghetti sono meravigliosi! :D Un abbraccio e un felice pomeriggio. <3

    RispondiElimina
  2. Ah! Già fatti prima che li inserissi tu! Isabella ne è ghiotta. Parodi docet! ;-)

    RispondiElimina
  3. Buonissimi spaghetti e ottima idea!! Me la segno tra le ricette da fare...
    Bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  4. Un bell'abbinamento per uno spaghetto golosissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  5. Mi piace questa ideuzza. Mi piacciono molto i porri ma non li ho mai usati per fare una crema per condire la pasta.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il tuo splendido blog e per il piatto gustoso e molto invitante!!! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Questa pasta mi è nuova! Ma deve essere buonissima, mia mamma fa sempre la quique con porri e pancetta... ed è super quindi mi immagino la pasta :D ti ho trovata per caso, mi sono unita ai tuoi lettori :)

    RispondiElimina
  8. davvero deliziosi...buona giornata simmy

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie di essere passata da me, complimenti per il tuo blog e per questa crema con i porri che mi piacciono molto (ho postato un sacco di ricette e ancora ne ho da postare.
    Mi sono unita ai tuoi così non ti perdo di vista
    A presto

    RispondiElimina
  10. eccomi a ricambiare la visita!! grazie del tuo passaggio, anch'io mi sono unita ai tuoi lettori.
    Complimenti per il tuo bel blog, anche questa ricetta è molto interessante, porri e pancetta stanno molto bene insieme.
    un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. grazie dell'idea! pasta gustosissima! fra

    RispondiElimina
  12. Brava un bel connubio porri/pancetta

    Gustosissima. Da provare.!
    Un abbraccio, ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...